Seleziona una pagina

Da sempre questo materiale viene usato massicciamente per realizzare gli infissi delle abitazioni, conciliando estetica e prestazioni

Il legno è un materiale che dona calore, piacevole al tatto e soprattutto naturale. Si armonizza con ogni tipo di arredamento ed è duraturo se trattato in maniera sapiente. È molto ricercato per le sue qualità di isolante termico e acustico, utilizzato fin dall’antichità per realizzare gli infissi delle abitazioni. Proprio per questo motivo gli infissi in legno rappresentano i serramenti per antonomasia e, al giorno d’oggi, la nostra azienda riesce a conciliare la tradizione con le tecniche moderne della tecnologia costruttiva. Per far sì che il legno possa assumere le caratteristiche d’indeformabilità mantenendo inalterate le sue qualità estetiche, è necessario che venga lavorato utilizzando la tecnologia lamellare. Essa consiste nell’assemblaggio di sottili lamelle in legno che hanno uno spessore di circa 22 mm, in modo da ottenere i profili utilizzabili nella realizzazione degli infissi. Per di più gli infissi costruiti con questo materiale possono essere sottoposti a trattamenti e cicli di verniciatura particolari e di alta qualità per garantire una maggiore durata e tenuta. Le tecniche più utilizzate sono:

  • Laccature colorate coprenti
  • Laccature a poro aperto che lasciano intravedere la venatura sottostante
  • Vernici trasparenti che mantengono il naturale aspetto del legno

Manutenzione degli infissi in legno

Nonostante siano resistenti e di qualità, gli infissi in legno hanno bisogno di una manutenzione periodica per proteggerli dall’esposizione al sole e a tutti gli altri agenti atmosferici. Hanno bisogno di essere puliti attentamente e protetti da prodotti specifici, così da poter garantire un elevato standard estetico e prestazionale. Questo tipo di serramenti però si rivelano senza dubbio una scelta economica che permette di risparmiare sul lungo termine: se mantenuti al meglio, infatti, possono durare fino a 30 anni circa!

Se stai cercando informazioni sugli infissi in legno non esitare a contattarci per chiedere un preventivo.