Seleziona una pagina

Le persiane motorizzate versatili, sicure: scopri di più

Questo tipo di persiane soddisfa ogni esigenza e si adatta perfettamente a persiane da uno o due battenti. Il motore, disponibile in vari colori così da conservare l’estetica delle finiture, è ancorato alla finestra. La tecnologia RTS (Radio Technology Somfy) rivolge una particolare attenzione alla sicurezza: quando si chiudono le persiane infatti, il motore si blocca impedendo i possibili tentativi di forzature. Per di più, è possibile gestire un timer che si occupi delle persiane e dell’illuminazione, in modo da simulare la presenza dei proprietari anche quando in realtà l’abitazione risulta vuota.

Rilevamento ostacoli e risparmio energetico

Per salvaguardare l’integrità delle persiane stesse e degli oggetti lasciati involontariamente sul davanzale, esse possono arrestarsi automaticamente appena avvertono un ostacolo. Questo succede anche in caso di ghiaccio, così da non forzare il meccanismo di apertura e bloccando il motore. Per quanto riguarda il risparmio energetico invece, ci si riferisce al fatto che per manovrare le imposte non è necessario aprire le finestre e compromettere in questo modo la temperatura interna dell’abitazione. Le persiane automatizzate Somfy permettono un eccezionale isolamento termico e sono integrate da un timer e da un sensore di luce solare per la loro automazione. In questo modo si può arrivare a risparmiare anche il 10% sulla bolletta del riscaldamento e, in estate, ridurre la temperatura interna di ben 9° C! Le persiane, infine, possono essere controllate da un sistema centralizzato e accessibile via Internet: sono sufficienti uno smartphone, un tablet o un computer con accesso alla rete per aprire e chiudere le persiane in ogni momento, anche quando si è lontani da casa.

Se vuoi saperne di più sulle persiane automatizzate proposte da Somfy, vieni a trovarci nei nostri punti vendita o contattaci alla nostra e- mail>>.